Frequently Asked Questions

Di seguito trovi le classiche domande che ci si pone prima di prenotare una crociera o immediatamente dopo aver prenotato una crociera.
Se non trovi una risposta alle tue domande non esitare a contattarci!

Cosa mettere in valigia?

Una delle prime domande che si pone, un crocierista alla prima esperienza, è: cosa metto in valigia? Crociereregalo consiglia di portare con se abiti consoni alla stagione, alla destinazione o all’occasione. Ricordiamo che gli ambienti sono ben climatizzati quindi è consigliabile non girare in canottiera e costume negli ambienti interni della nave.
La tendenza, in generale, è che le crociere siano ogni giorno più informali, soprattutto durante il giorno. Durante le escursioni si raccomanda abbigliamento e scarpe comode. Sono le serate quelle che richiedono un abbigliamento più curato.
Il programma del giorno vi indicherà sempre il tipo di abbigliamento più indicato: nelle serate informali, camicia e pantaloni casual sono i più adeguati. Per le serate semi-informali, per le signore normalmente si consiglia un tailleur o un abito semplice, e per i signori giacca e cravatta.
Nelle serate formali - cena di gala con il capitano ad esempio - le signore di solito indossano abito da sera e i signori lo smoking, o abito scuro. Riepilogando, gli indumenti devono essere consoni agli ambienti, alla stagione, alla destinazione o all'occasione - cena di gala, escursione. Una giacca o un copri spalle è sempre consigliato. Per le escursioni a terra, consigliamo di indossare capi sportivi e scarpe comode senza tacchi, e in estate cappello e protezione solare. Se la visita prevede anche l'entrata in musei o luoghi religiosi raccomandiamo un abbigliamento adeguato.